SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Maradona: "Anch'io perseguitato da Equitalia"

Interviste     12 Maggio 2012     Fonte: Rainews24

"Sono stato aggredito fisicamente con spoglio di orologio e orecchini per una cartella pazza"


Anche Maradona interviene sui suicidi causati dalla crisi che si stanno verificando da nord a sud del Paese e chiede di fermare le tragedie. "Nessuno piu' di me puo' sapere quello che si prova - fa sapere attraverso il suo avvocato Angelo Pisani, che lo rappresenta nella vertenza contro il fisco italiano da 40 milioni di euro - sono stato perseguitato per 25 anni".

Di recente il pibe de oro ha chiesto una conciliazione che, martedi' mattina potrebbe addirittura vederlo di nuovo a Napoli. L'ex campione argentino esprime solidarieta' e vicinanza ai familiari di quelle che l'ex campione argentino definisce "vittime del sistema Equitalia", si dice preoccupato del clima e della confusione che vede in Italia e, rivolgendosi a Pietro Paganelli, l'uomo che ha tentato a Napoli il suicidio e che versa in condizioni critiche in ospedale, afferma: "Chi piu' di me sa cosa si prova a essere un perseguitato dalle istituzioni, che invece dovrebbero tutelare i cittadini onesti".

"Ora l'opinione pubblica sa tutto, e' piu' vicina ai tartassati - dice ancora il pibe attraverso il suo legale - e alle vittime del fisco e delle banche. Io per 25 anni sono stato solo, abbandonato, perseguitato e considerato colpevole senza neanche essere giudicato dai giudici delle tasse. Mi hanno trattato come un criminale, violentando la mia dignita' umana e la mia immagine sportiva".

Pisani racconta - "Ho avuto la forza di resistere, - ricorda Maradona tramite il suo legale - ma io posso capire chi non ce la fa, so cosa si prova dentro. Oggi voglio vincere questa battaglia, soprattutto per le vittime di Equitalia. Io, anche se piu' famoso di loro, l'ho pagata cara sulla mia pelle, senza avere nessuna colpa. Grazie al mio avvocato, che ha riaperto il caso per farmi finalmente giustizia; finalmente il mondo intero ha saputo che fin dal 1994 non esiste alcuna violazione fiscale addebitabile a me".

Poi l'ex ct dell'Argentina si lascia andare a qualche recriminazione: "Purtroppo c'e' chi si vanta di avermi perseguitato ed espropriato dei miei beni, ma io do un 'calcio' anche a questa cartella falsa, che e' una brutta pagina per la democrazia italiana. Spero che le istituzioni italiane salvino i cittadini e chiedano scusa anche all'Argentina".

Pisani precisa - "Molti siti, strumentalmente, scrivono che Maradona pensava di suicidarsi ma Diego ha solo riferito che, per fortuna e forza, lui, non si e' lasciato andare e non ha detto che si vuole o voleva suicidare, ne' che la parola gesti estremi debba cosi' essere interpreta". E' quanto fa sapere l'avvocato Angelo Pisani, legale di Diego Armando Maradona nella vertenza che vede il pibe de oro contrapposto al fisco italiano per una cartella da 40 milioni di euro.

"Diego ha voluto solo ribadire - ha aggiunto Pisani - che lui, piu' di ogni altro, ha conosciuto la disperazione e l'ossessione per esser stato perseguitato e aggredito fisicamente con spoglio di orologio e orecchini per una cartella pazza".

"Maradona ha solo voluto spiegare ai contribuenti che non vale la pena ferirsi o farsi del male per una cartella di Equitalia - prosegue l'avvocato Pisani - ma, anzi, che chi fa del male gratuitamente ai cittadini comunque sara' punito secondo legge".

Notizie Correlate
La Cassazione dà ragione a Maradona
Cronaca     5 Gennaio 2024 
Sul presunto caso di evasione fiscale che ha visto protagonista per decine e decine di anni il compianto campione argentino,
Maradona: una fiaccolata a tre anni dalla morte
Cronaca     25 Novembre 2023 
L´iniziativa, promossa dal tifo organizzato degli azzurri, vedrà un grande flashmob con torce alla mano
Garcia visita il murales di Maradona
Cronaca     30 Ottobre 2023 
L´allenatore francese rende omaggio al Pibe de oro nel giorno del compleanno
Garcia visita il murales di Maradona
Buon compleanno, eterno Maradona
Cronaca     30 Ottobre 2023 
Avrebbe compiuto 63 anni, oggi. Sui social tantissimi i messaggi da amici, ex compagni e calciatori che l´hanno ammirato
Buon compleanno, eterno Maradona
Anche il fotoreporter Gallo omaggia Maradona
Cronaca     6 Marzo 2023 
Nel cuore di Napoli una gigantografia con un collage di scatti del Pibe de Oro
Anche il fotoreporter Gallo omaggia Maradona
Rubato e ritrovato il piede sinistro di Maradona
Cronaca     18 Febbraio 2023 
´opera è stata dedicata al Pibe de Oro dal suo storico amico e manager Stefano Ceci
In otto a giudizio per la morte di Maradona
Cronaca     22 Giugno 2022 
Tra loro ci sono il neurochirurgo, la psichiatra, lo psicologo: saranno processati per omicidio semplice con dolo eventuale
Mourinho visita il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
Cronaca     17 Aprile 2022 
Davanti a tanti napoletani che lo hanno applaudito per il gesto
Morte Maradona: 8 medici rinviati a giudizio
Cronaca     14 Aprile 2022 
La richiesta dei pm arriva a un anno e mezzo dalla morte della leggenda del Napoli
In vendita l'abbigliamento della collezione D10S
Cronaca     10 Aprile 2022 
Una nuova gamma di prodotti streetwear dedicata al mito di Diego Armando Maradona
In vendita l
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits